Condizioni generali di vendita on-line S.el.ev. srl

VERSIONE STAMPABILE 

1. Disposizioni generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.selevhelmets.com/ (di seguito, "Sito") e il suo negozio on line ://www.shop.selevhelmets.com.

 

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

 

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

 

I contratti conclusi con S.el.ev. srl (come di seguito definito) attraverso il Sito www.selevhelmets.com  e il suo negozio on line ://www.shop.selevhelmets.com , sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

 

2. Identificazione del venditore

 

Il venditore è S.EL.EV. SRL S.p.A., Sede Legale: Via G.Rotondi 7, 20037 Paderno Dugnano MI - Partita I.v.a e Codice Fiscale: 07012920968, Numero Rea: 1929355 (di seguito "S.EL.EV. SRL").

 

3. Informazioni relative ai Prodotti

 

Le informazioni relative ai Prodotti «S.EL.EV. SRL» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

 

Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

 

4. Prezzo

 

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

5. Ordine dei Prodotti

 

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

 

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a S.EL.EV. SRL il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

 

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

 

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

 

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

 

S.EL.EV. SRL si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. S.EL.EV. SRL comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a S.EL.EV. SRL e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

6. Modalità di pagamento

 

S.EL.EV. SRL accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

 

Pagamento immediato con Carta di credito o Conto Paypal.

 

 

7. Conferma di ricezione dell'ordine

 

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

 

Per ogni ordine effettuato sul Sito, S.EL.EV. SRL emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

8. Inefficacia dell'ordine

 

Nessun contratto deve intendersi concluso tra S.EL.EV. SRL e il Cliente qualora S.EL.EV. SRL abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.

 

In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. S.EL.EV. SRL provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

9. Diritto di recesso e annullamento dell’ordine

 

Al cliente del Sito www.selevhelmets.com negozio online, che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo. Vi invitiamo a prendere integrale visione dei dettagli nell’apposito modulo che trovate sul ns. sito.

 

 

 

Nello stesso modulo sono indicate le modalità da seguire per annullare integralmente un ordine.

 

 

 

10. Trasporto e consegna

 

a) in Italia

 

I Prodotti acquistati su www.selevhelmets.com saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dall’importato totale del singolo ordine.

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere TNT Global Express SpA, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. S.EL.EV. SRL non è responsabile per ritardi non prevedibili. Le consegne avvengono nell'arco di 4 giorni lavorativi.

 

Al momento della spedizione vi sarà inviata una e-mail dove sarà indicato il numero di spedizione attraverso il quale potrete monitora il transito della merce.

 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori ,quanto del pacco consegnato.

 

Le spese di spedizione ammontano a:

 

- ordine fino a € 94,00: € 8,70

 

- oltre € 94,00: GRATUITE

 

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

 

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, il corriere vi lascerà un biglietto con le istruzioni per la riconsegna.

 

APERTURA DI GIACENZA PACCO

 

S.EL.EV. SRL non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso TNT Global Express SpA. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città la seconda consegna, o il ritiro presso la sede del trasportatore, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa accollandosi le spese di giacenza.

 

RESO AL MITTENTE PER MANCATO RITIRO

 

Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, S.EL.EV. SRL contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna, chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione ulteriori . Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese richieste o non si mettesse in contatto per concordare la riconsegna,  la merce  rimarrà presso S.EL.EV. SRL  ed il contratto si intenderà risolto per inadempienza da parte del cliente stesso . Al cliente verrà restituito l’importo pagato trattenendo tutte le spese sostenute a causa del mancato ritiro.

 

b) in Europa, nazioni attivate : Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda,Germania, Danimarca,Regno Unito,Polonia,Portogallo,Rep. Ceca,Spagna,Svezia,Ungheria, Slovenia,Francia (ad esclusione di Corsica e regioni d’Oltremare).

 

I Prodotti acquistati su www.selevhelmets.com saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dall’importato totale del singolo ordine.

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere GLS srl, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. S.EL.EV. SRL non è responsabile per ritardi non prevedibili. Le consegne avvengono nell'arco di 5 giorni lavorativi.

 

Al momento della spedizione vi sarà inviata una e-mail dove sarà indicato il numero di spedizione attraverso il quale potrete monitora il transito della merce.

 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori ,quanto del pacco consegnato.

 

Le spese di spedizione ammontano a:

 

-          ordine fino a kg. 2 Euro 9,70 (Austria,Belgio,Germania, Lussemburgo, Olanda)

-          ordine fino a Kg. 2 Euro 15,80 (Danimarca, UK, Polonia,Portogallo, Rep. Ceca, Spagna, Svezia, Ungheria, Slovenia)                

-          da kg. 2.1 fino a kg. 10 Euro 14,60 (Austria,Belgio,Germania, Lussemburgo, Olanda)                                                                     

da kg. 2.1 fino a kg. 10 Euro 21,80 (Danimarca, UK, Polonia,Portogallo, Rep. Ceca, Spagna, Svezia, Ungheria, Slovenia)         

    

Francia AD ESCLUSIONE DI  Corsica e Regioni  d’Oltremare (ROM) :

France (Ile de France - 74550) fino a kg. 2,00 Euro 13,40 – da kg. 2,01 a kg. 10,00 Euro 15,20

France Nord e Centro fino a kg. 2,00 Euro 14,60 – da kg. 2,01 a kg. 10,00 Euro 17,60

France Centro e Sud fino a kg. 2,00 Euro 16,40 – da kg. 2,01 a kg. 10,00 Euro 20,00

                                                

 

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

 

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, la merce andrà in giacenza.

 

APERTURA DI GIACENZA PACCO

 

S.EL.EV. SRL non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso GLS srl. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città la seconda consegna, o il ritiro presso la sede del trasportatore, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa accollandosi le spese di giacenza.

 

RESO AL MITTENTE PER MANCATO RITIRO

 

Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, S.EL.EV. SRL contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna, chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione ulteriori . Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese richieste o non si mettesse in contatto per concordare la riconsegna,  la merce  rimarrà presso S.EL.EV. SRL  ed il contratto si intenderà risolto per inadempienza da parte del cliente stesso . Al cliente verrà restituito l’importo pagato trattenendo tutte le spese sostenute a causa del mancato ritiro.

 

 

 

11. Errori

 

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

 

S.EL.EV. SRL si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

12. Legge applicabile e foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

 

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Monza.

 

13. Contatti

 

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: shop@selevhelmets.com